Prevenzione

La nostra principale attività di prevenzione consiste in lezioni frontali. Ovvero, l'oratore che parla direttamente alla platea.

Vengono tenuti incontri nelle scuole, oratori, biblioteche ed altri centri d'aggregazione giovanile. 
Ma non solo, sono frequenti anche incontri serali per adulti. I genitori sono i "primi attori" nel delicato percorso educativo dei figli.

Spesso organizziamo progetti articolati che prevedono la partecipazione di più oratori: ex alcolisti, medici, agenti delle forze dell'ordine ed anche genitori.

Chi organizza questi incontri?

Persone comuni, studenti, genitori o docenti. Se vuoi puoi farlo anche tu. Scrivi una mail per ricevere maggiori informazioni: infoatstupefatto.it (info[at]stupefatto[dot]it)

Un'attività di prevenzione efficace, riducendo al massimo i costi, è l'acquisto di 5 copie del bestseller STUPEFATTO - ...avevo 14 anni, la droga molti più di me...

Una lettura semplice della durata di 2 ore adatta per ragazzi di età adolescenziale. Molte scuole usano una sola copia per più classi e successivamente sviluppano ulteriori percorsi adottabili nell'ambito della materia Educazione Civica. Successivamente è possibile scrivere all'autore per rivolgere domande specifiche.

Da sottolineare la partecipazione degli studenti. Anche i casi più "difficili" stupiscono i docenti per l'attenzione e la partecipazione. Scrivi una mail per ricevere maggiori informazioni: infoatstupefatto.it (info[at]stupefatto[dot]it).